Azienda
L’Accento Arredamenti è un’azienda con sede a Castelfiorentino (Firenze) specializzata nella realizzazione di arredi su misura e lavori ‘chiavi in mano’: dalla progettazione alla realizzazione finale.
Profilo aziendale
L’Accento Arredamenti è stata costituita nel 1990 da Alessandro Baldinotti e Costanzo Cacelli, con l’idea di creare un’azienda in grado di rispondere alla richiesta di arredamento da interno ed esterno su misura.
La collaborazione dei due soci, entrambi presenti nel settore della falegnameria da oltre 30 anni, ha contribuito alla crescita dell’azienda, assumendo abili artigiani, creando uno studio tecnico interno e acquistando attrezzature e macchinari modernissimi. Oltre a queste scelte, hanno allacciato rapporti sul territorio con altre aziende e studi di progettazione per la creazione di una rete di professionalità e qualità idonea per rispondere ad ogni tipo di esigenza da parte del committente.
Il processo lavorativo
L’attenzione ai dettagli e la necessità di trovare soluzioni ideali per ogni progetto hanno portato ad una costante ricerca di nuovi materiali e processi di lavorazione, nel rispetto di un equilibrio tra innovazione e tradizione.
La nostra produzione va dagli arredi per abitazione a quelli da ufficio e la nostra esperienza multi-settoriale ci consente di lavorare in base al progetto del committente, su elaborati redatti dal nostro ufficio tecnico, oppure dai nostri partner di fiducia.
Molte delle realizzazioni esposte in questo sito sono state progettate dallo Studio Tecnico dell’Architetto Massimo Mariani.
Non effettuiamo sub-appalti, ne affidiamo a terzi le fasi finali del lavoro, i montaggi e l’assistenza, in quanto seguiamo da vicino ogni fase, dal progetto al montaggio in loco. Questa flessibilità aziendale è una garanzia costante anche per necessità di ampliamenti, sostituzioni o riparazioni.